L' operazione di ricarica dell'aria condizionata del climatizzatore richiede poco piu' di 1 ora e viene ripetuta periodicamente, secondo le necessità.

Il circuito di climatizzazione dell'automobile, come avviene per i pneumatici o per i freni, subisce un'usura progressiva con il tempo: il gas in esso contenuto infatti è soggetto ad una evaporazione naturale del 20% ogni anno.

Nel giro di due anni quindi la perdita di gas è tale che l' aria emessa non è più sufficientemente fredda, senza contare che una forte carenza di gas può provocare un danno al circuito.

La qualità dell'aria all'interno della vettura dipende dalle condizioni del filtro abitacolo: tutte le impurità contenute nell'aria (sostanze inquinanti, polline, ecc.) passano attraverso questo filtro che nel giro di un anno si intasa riducendo notevolmente il flusso d'aria. Inoltre si formano dei funghi nel circuito provocando odori sgradevoli nell'abitacolo.Il gas refrigerante e il filtro abitacolo devono quindi essere sostituiti regolarmente al fine di garantire un funzionamento ottimale per tutta la durata di vita del veicolo.I nostri centri sono equipaggiati per effettuare la ricarica del circuito di climatizzazione.



La Macchina utilizzata per la Ricarica dell'Aria Condizionata

AC690PRO è la più innovativa stazione di servizio dedicata agli autoveicoli, ai veicoli industriali e ai pullman. Totalmente automatica, facile nell'utilizzo è concepita per ridurre al minimo l'intervento dell'operatore sui sistemi di climatizzazione R134a. L'unità controlla automaticamente il recupero, il riciclo, l'iniezione dell'olio e la ricarica del refrigerante senza che l'operatore debba seguire le fasi del processo. Può essere utilizzata anche in modalità manuale per controllare ogni fase in modo autonomo. La potente pompa a vuoto doppio stadio garantisce una rapida ed efficace deidratazione del sistema A/C. E' dotata di una banca dati integrata che fornisce le specifiche relative al refrigerante e all'olio degli impianti A/C installati sui veicoli, nonchè di una stampante per l'emissione di un report dettagliato della manutenzione effettuata.